Estratto dall’arringa difensiva nel processo Contea di Pisa contro immigrato senese:
Rubare, certo, un reato disdicevole… ma possiamo poi dire che sottrarre un volantino dalla cassetta della pubblicità di un condominio sia davvero rubare? Si tratta di un oggetto gratis e per giunta destinato a sicuro cestinamento. Vi chiedo allora: è più grave questo furto, o la sciatteria con cui l’addetto al volantinaggio svolge il suo lavoro, mancando ogni mese di imbucare il volantino proprio alla porta dell’imputato?
E poi, Vostro Onore… è forse reato alla fine di una lunga giornata voler tornare a casa, buttarsi sul divano, e quivi fantasticare su un mondo ideale? Un mondo, cioè, in cui il mio assistito sia in possesso di stampante laser a colori, monitor a 42” e Guitar Hero World Tour?
È questo che volete, condannare un sogno?
L’imputato fu poi ritenuto colpevole e condannato a cinque mesi di pioggia.
Vuoi dire che non hai ANCORA smesso di rubare i volantini dalle cassette delle poste altrui? 😀
Questo è quello che abbiamo sempre fatto anche noi…almeno finchè non abbiamo messo sul citofono la mitica cassetta “Pubblicità Condominiale”: una svolta! 😀
Vuoi che raccolgo i miei e te li passo?
Noi ne abbiamo una raccolta incredibile… magari le offerte sono scadute, ma per sognare un po’ nel magico mondo dei gadget tecnologici o nel favoloso mondo del bricolage sono perfetti… te li passo se vuoi, ma mi raccomando… li conservo in modo maniacale dentro le bustine di plastica e li leggo aprendoli al più di 30°!! 😛
ero indeciso se immaginarmi Perry Mason o Lionel Hutz a dire questa arringa…
@happy_emi, Tokai, Cristina: devo ammettere che ultimamente ce lo stanno consegnando… spero che la situazione si sia risolta, come faccio senza il volantino del Mediamondo?!
@Gianluca: uhm… ma che, gnente gnente mi stai a piglià un po’ per il culo?! 😉
@GS: mitico, a dire il vero mi immaginavo più lo Hyperchicken di Futurama, con Lionel Hutz c’erano concrete possibilità di vittoria! (Se poi uno può permettersi il cosiddetto “avvocato dai capelli blu”…)
Hai mai notato che l’avvocato dai capelli blu è drammaticamente simile a Ghedini?
Cortesemente, potreste non offrirvi di passare a dave i vostri volantini, ché la casa non è così spaziosa!? 😛
Insomma eli! Dovresti ringraziarci che dave abbia amici così sinceri da fare di tutto per fargli avere volantini! 😛
@happy_emi: in realtà ognuno di noi vorrebbe liberare la casa dai volantini che ci assediano 😀 Perchè se è vero che Dave ne sente la mancanza, ci sono casi in cui l’eccesso di “sogni a poco prezzo” riempie la casa di “monnezza” ! 😀
p.s. comunque ormai i tv LCD da 42″ Full HD te li regalano ( 😛 ) quindi sarebbe il caso che nella “casa dove non arrivano i volantini del paese dei balocchi” entrasse questo oggetto dei desideri, magari con una bella PS3 e Wipeout HD…oppure una bel Guitar Heroes 😀
secondo me ci dovrebbe davvero essere una regolamentazione a riguardo.
qual’e’ l’impatto ambientale di trilioni di fogli plastificati creati e distrutti nel giro di 24 ore?
proposta 1 IL LEGALITARIO
metto l’insegna sul portone “no pubblicita grazie”, la pubblicita’ arriva uguale, metto il foglio in una busta e lo recapito a chi di dovere, che provvedera’ solertemente ad incularsi il mandante (mediaworld,coop etc) con pena pecuniaria rilevante.
proposta 2 IL FLASH MOBBER
raccolgo tutti i foglietti e li separo per mandante. dico di fare lo stesso a tutti sul blog di zio dave. poi appena riempio 3-4 scatoloni (2 mesi dovrebbero bastare) mi reco con gli altri mobbers nel luogo prescelto dove restituiremo la cartaglia in maniera creativa (si accettano suggerimenti, i miei possono essere cruenti)
proposta 3 IL TERRORISMA
ritaglio le lettere dai foglietti e li uso per minacciare via posta i direttori commerciali dei mandanti e le loro famiglie. Tipo simulare una innocente letterina di un pen pal al suo pargoletto, e all’interno deliri vari corredati da immagini di baribie sodomizzata con il wii remote da un incredibile hulk che spunta dal nuovo LCD HD 25723 pollici, e ogni pollice in qualche orifizio.
Vade retro Tokai!!!!
:-p
@lookdown: l’ho sempre trovato somigliante a Fini, ma ora che me lo dici…
@elisa: facciamo poco gli spiritosi, sai bene che, dopo una congrua sosta in bagno, i volantini vengono sempre buttati!
@gigilatrottola: effettivamente sull’impatto ambientale del volantinaggio mi interrogo anch’io, ma almeno riciclo tutto (potrebbero però usare carta più schiccia effettivamente).