Il blogghetto dello zio _dave_

Muswell Hill, 90210

La casa perduta quando sembrava già nostra non solo ci aveva lasciati entrambi di umore pessimo, ma aveva anche settato uno standard qualitativo difficilissimo da bissare. Oltre a ciò, Elisa doveva tornare in Italia per qualche giorno per cui l’incombenza di cercare casa restava a me — una responsabilità non da poco, ne converrete.

Fra i tanti appartamenti che ho visto nei giorni successivi scuotendo sempre la testa, ce n’era uno però che mi tornava spesso in mente. È vero, era un po’ lontano per i miei gusti, non costava pochissimo e non era nemmeno ammobiliato. Però era in una zona molto carina; poi era tutto nuovo; aveva pure una lavastoviglie! E per quanto riguarda la distanza… a furia di andarci e tornarci, in preda all’indecisione, mi ero poi convinto che non era così terribile.

E in ultima analisi, come aveva detto l’agente immobiliare: “Non credo che la tua ragazza si possa arrabbiare se prendi questo”…

Proprio l’agente immobiliare si sarebbe rivelato una persona a dir poco squisita nonché fondamentale per la riuscita dell’operazione. Intanto ha convinto i padroni di casa a darcela ammobiliata; poi è andato lui stesso a prendere i mobili all’Ikea in modo da farli arrivare a casa prima! Infine si è accollato un po’ di rogne burocratiche dato che, da queste parti, se le tue garanzie (lavoro, conto in banca…) non sono basate in Uk, contano quanto i fichi secchi.

E quindi, adesso si può dire: la location della nuova serie è un simpatico posto chiamato — rullo di tamburi — Muswell Hill.

Casa Dolce Casa
Casa Dolce Casa — Ovviamente le finestre sono rigorosamente prive di persiane.
Panorama
Panorama — Come dice il nome stesso, Muswell Hill è su una collina abbastanza alta dalla quale si possono ammirare diverse vedute mozzafiato della città.
Il pub blasfemo
Il pub blasfemo — Per i primi giorni mi sono chiesto a lungo che razza di chiesa fosse questa, dalla quale spuntavano spesso persone armate di birra e dall’espressione poco estatica. Avere di fronte casa una ex-chiesa adibita a pub penso che possa compensare l’occasione persa di vivere sopra un supermercato
La rotonda
La rotonda — La rotonda è un po’ il centro geometrico di questa zona, sulla quale confluiscono le tre strade, una che viene da Finchley, una che viene da Highgate, e una che viene da Crouch End/Finsbury Park.
La salita
La salita — Rispetto alla strada principale siamo in una sorta di cul-de-sac in discesa, ma niente che possa impensierire le nostre ginocchia nate e cresciute in quel di Siena…
La vista
La vista — Ok la vista non è un granché ma c’è questa palma che illude un po’…

Un’ultima nota sul karma e sugli equilibri universali. L’agenzia presso cui abbiamo alla fine preso la casa è quella in cui Elisa era entrata totalmente a caso, presa dalla stizza per la casa appena persa. La bilancia cosmica toglie da una parte e mette dall’altra…