Nemo profeta in Lucca

Avevano detto: ma perché non prendiamo i biglietti in prevendita? E io: ma no, ma no, da quando la fanno in città la fila è al massimo cinque minuti.

Avevano detto: arriviamo alla stazione con largo anticipo? E io: ma no, ma no, l’anno scorso abbiamo trovato posto anche all’ultimo minuto, il treno è lungo.

Peccato che quest’anno il ponte cascasse male (leggi: non c’era), e che sabato primo novembre fossero pure chiuse le scuole.

Ebbene: giunti alla stazione abbiamo assistito a scene simili a queste, solo con più gente vestita da Naruto. Mai visto un intero treno pieno quanto un autobus all’ora di punta, con spazio a malapena sufficiente per chiudere le porte.

A Lucca invece, ce la siamo cavati con 40 minuti di coda. Fortuna che l’atmosfera festante della manifestazione ha contagiato anche i miei amici che hanno rinunciato ad affogarmi nel fango.

Per il resto, la solita sfacchinata che ti fa tornare la sera a casa con: una paccata di fumetti autografati; un enorme mal di testa; un sonno mostruoso; un portafogli più leggero dell’elio.

(Le foto sono di Tokai, mi ero dimenticato la macchina foto…)

Da vedere anche: la canzoncina di Lucca Comics & Games (di due anni fa ma sempre attuale), le foto ospitate da Giorgia (cosplayer di fama), le foto su flickr.

3 commenti su “Nemo profeta in Lucca

  1. Ho finalmente “curato” il mio pc ed ecco come promesso il commento a Lucca Comics 2008 🙂
    Quest’anno è stato proprio un delirio di persone (causa varie situazioni concomitanti) però ci siamo divertiti (e distrutti) come sempre. Peccato non esserci tornato almeno un altro giorno per vedere con più calma (pura utopia!) gli stand e, sopratutto, i cosplayer. In Italia la qualità di questi ultimi si sta alzando sempre più anche se i giappo sono troppo più avanti (del resto lo hanno inventato loro 🙂 ).

    Da quando vado a Lucca in cosplay (con Cristina) mi diverto di più. Anche se i nostri costumi non sono troppo elaborati, fanno sempre un certo effetto ed è divertente che le persone ti fermino per farti le foto e che riconoscano i tuoi personaggi 😉
    Sarebbe bello organizzare un bel gruppo ed andare tutti insieme, che ne dite? (da quanto se ne parla?

    Come dice la canzoncina, Lucca comics “ogni anno è più grande”…il che mi fa molto preoccupare! Guardando i video su Youtube ed i commenti all’evento di quest’anno, fioccano le frasi tipo: “l’anno prossimo ci vengo anche io”!! Non oso pensare cosa ci sarà!

    Però fa piacere dopo anni di declino (che mi avevano fatto abbandonare questo appuntamento fisso) si siano ripresi alla grande!!
    Ormai poi non potrebbe più tenersi nella zona del Palazzetto come gli anni “di nicchia”. 130.000 persone in 4 giorni non li puoi tenere in un recinto!!

    Spero però che questo “gigantismo” non la faccia crollare…ormai c’è davvero di tutto…Noi ringraziamo…ma i lucchesi…sopporteranno ancora questa “onda d’urto”?

    Chiudo riallacciandomi ad alcuni commenti che ho letto in giro e che mi trovano d’accordo.
    Penso che una delle cose più belle di Lucca Comics sia vedere tutte queste persone felici e sorridenti persino sotto la pioggia (guardate i video dei concerti di Venerdi di Cristina D’Avena e i Jem Boy) e poi tornare a casa distrutti ma soddisfatti di questo viaggio in un mondo meraviglioso.

    W Lucca Comics!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *